Origamundi Teatro
associazione culturale
il Festival organizzato dall’associazione Origamundi quest’anno coinvolgerà due differenti spazi culturali di Cagliari, con un’offerta originale che mostrerà luci e ombre del Natale
L’associazione Culturale Origamundi Teatro per le festività natalizie, dal 26 al 29 dicembre, replica la sua ormai attesa rassegna “Botti di Natale”.
Con un'offerta originale e coinvolgente, la nuova edizione raddoppia; infatti gli spettacoli si terranno in due diversi spazi culturali di Cagliari, al Teatro Intrepidi Monelli nel quartiere di Sant’Avendrace, dove prenderà vita il lato più oscuro del Natale, un Giallo dal sapore Noir sconsigliato ai minori di 16 anni, mentre e allo Spazio Hermaea di Pirri spazio alle famiglie, con il teatro ragazzi e spettacoli multidisciplinari.
Al Teatro Intrepidi Monelli, in Viale Sant'Avendrace al civico 100, dal 26 al 29 dicembre sarà replicato in diverse fasce orarie (16.00, 18.00, 20.00 e 22.00) lo spettacolo interattivo “Giallo Natale”, una produzione Origamundi scritta da Michela Scalas e Valentino Pili. Un nutrito cast di attori (composto da Alessio Arippa, Roberto Dessì, Valentino Pili, Alessandro Redegoso, Michela Scalas, Chiara Tallarita) porterà in scena un giallo, misterioso e coinvolgente, una seduta spiritica, dove il pubblico entrerà magicamente in contatto con uno spirito vendicativo e deciderà infine le sorti dei protagonisti.
“Giallo Natale” è consigliato dai 16 anni in su e prevede ingresso su prenotazione, con un massimo di 20 spettatori a replica.
Biglietti: intero €10,00 - ridotto €8,00
Nello Spazio Hermaea, di Via Santa Maria Chiara civico 24, si terrà un festival con spettacoli sia per grandi che per piccoli. Il 26 dicembre alle ore 17.00, verrà rappresentato lo spettacolo a tema natalizio “Giù le mani dal Natale”, scritto e diretto da Ivano Cugia, con Andrea Gandini, Emanuela Lai e Ivano Cugia, produzione Origamundi. Una divertente commedia, con protagonista una perfida strega che cercherà di distruggere il natale e un instancabile elfo che farà di tutto per non permetterglielo.
Alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “Einstein Telescope…una voce dal cosmo”, scritto e diretto da Gianluca Medas, con Gianluca Medas e Mauro Mibelli, produzione Figli D’Arte Medas. Si tratta di una narrazione poetica didattica che Gianluca Medas ha voluto dedicare agli antichi scavatori di miniera che nelle profondità della montagna, nella miniera di sos Enattos hanno lavorato consumando le loro vite per dare un futuro ai propri figli
Il 27 dicembre alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “A Christmas Carol” di Charles Dickens, riduzione letture e regia di Grazia Dentoni, musiche Gianluca Muggianu, produzione Origamundi. La fisarmonica e il sassofono di Gianluca accompagnano la voce di Grazia che dà corpo al vecchio Scrooge, ai fantasmi e alle ambientazioni della Londra del 1850 in cui si articola la vicenda. Lo spettacolo in forma di reading è creato per adulti e bambini che si caleranno nell’atmosfera natalizia.
Il 29 dicembre alle ore 19.30, si terranno le premiazioni del Concorso Giovane Teatro Diffuso. Alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “Sardo di Genova”, un recital omaggio su Fabrizio de André, con Andrea Gandini e Ivano Cugia, produzione Origamundi. Lo spettacolo offre uno sguardo intimo sulla vita di Fabrizio De André, il leggendario cantautore genovese. Attraverso le sue iconiche canzoni, lo spettacolo racconta la storia di De André, intrecciando la sua esperienza di vita con le atmosfere poetiche e sociali che hanno ispirato le sue creazioni musicali. Un viaggio emozionante nel mondo del cantautore, dando vita a un ritratto affascinante e coinvolgente del grande artista.
Come creare un sito web con Flazio