Origamundi Teatro
associazione culturale
+39 3470166199
Trasparenza
Liberamente ispirato a “Le donne di casa Gramsci” di Mimma Paulesu Quercioli, lo spettacolo è scritto e diretto da Susanna Mameli, con Marta Proietti Orzella e il contributo video di Emanuela Cau. In scena, la figura di Teresina, la più piccola delle sorelle Gramsci, racconta la storia della famiglia Gramsci attraverso i suoi occhi di bambina. Un omaggio intenso alla madre di Antonio Gramsci e alla resilienza femminile di fronte alle avversità, che ci restituisce un Antonio bambino e un'umanità intrisa di sogni e lotte.
scritto e diretto da Ivano Cugia, con Andrea Gandini, Cristina Orrù e Ivano Cugia. Un coinvolgente spettacolo che fa rivivere le favole di Esopo tra danza e teatro, raccontando in maniera divertente le avventure di animali che ci offrono preziose lezioni di vita, attuali anche per noi.
Spettacolo comico-satirico con la regia di Elena Musio, scritto e interpretato da Mauro Salis ed Elena Musio, Ambientato come una trasmissione televisiva, vede Salis nei panni di Don Adelasio, un prete di campagna che sogna di diventare uno showman. La conduttrice, interpretata da Elena Musio, incalza il sacerdote su temi attuali come il caro benzina e il ruolo del sacerdozio, tra risate e riflessioni ironiche. Uno spettacolo che mescola comicità e satira per affrontare questioni profonde in modo divertente.
Scritto e interpretato da Francesca Saba, questo monologo racconta con cinica ironia le sfide quotidiane delle donne "comuni", che attraverso la risata affrontano insicurezze e difficoltà emotive. Uno spettacolo di 50 minuti senza fronzoli, in cui l’autrice coinvolge il pubblico con battute pungenti e una domanda costante: “In questo spettacolo, si ride o si piange?”. La risposta, come nella vita, è imprevedibile.
INGRESSO
INTERO EURO 10,00
RIDOTTO EURO 7,00
per prenotazioni
+39 3400532366
+39 3470166199
Spazio Hermaea
Via Santa Maria Chiara, 24/a, 09134 Cagliari CA